29 ottobre 2008

I male dell'italia #boh ho perso il conto

Dopo un abbondante annetto era ora di tornare in attività.

In questi giorni si è discusso molto di decreto gelmini.
Non voglio perdermi in chiacchiere, lo sappiamo tutti di cosa parla: i punti salienti riguardano i potenti tagli al sistema scolastico italiano (cira un miliardo e mezzo da ora al 2013, se non vado errato), l'inserimento del blocco del turnover al 20% (tradotto: le università possono assumere uno nuovo ogni 5 persone che se ne vanno, per pensionamento o licenziamento) e la possibilità della trasformazione delle università pubbliche in "fondazioni di diritto privato". Se non mi credete, o se per caso pensate che io sia un comunista bastardo senza dio e mangiabambini, allora leggetevi il testo integrale del decreto, disponibile sul sito della camera dei deputati

http://www.camera.it/parlam/leggi/08133l.htm

Ora io, così come tutti coloro che hanno intenzione di fare i ricercatori e NON reputano accettabile che la ricerca sia fatta da enti privati, aspetto un biglietto aereo per andare a fare ricerca all'estero: spero tanto che mi mandino in Svezia! (paese notoriamente all'avanguardia nel campo delle telecomunicazioni, zozzoni che pensavate?)
Nel frattempo, mi trastullo con un sondaggio...VOTATE QUALE TRA QUESTE E' SECONDO VOI LA CAZZATA PIU' GRANDE SENTITA IN QUESTI GIORNI.

*)La scuola cambia. Si torna alla scuola della serietà, del merito e dell’educazione (Gelmini)
*)Spiace soltanto che siano stati presi in giro tutti questi ragazzi che sono in giro per Roma, o anche nelle altre città, perchè evidentemente è una truffa che si è combinata alle loro spalle...Mi dispiace davvero che ci sia questa capacità della sinistra di truffare ancora i propri stessi sostenitori (Berlusconi)
*)gli studenti prendono fischi per fiaschi, il decreto gelmini non riguarda l'università
*)Non c’è nulla di ciò che ho letto nei volantini che corrisponda alla realtà. Nulla di nulla (Berlusconi)
*) (gli studenti, n.d.r) si mobilitano contro il loro futuro e vengono resi massa di manovra, di interessi di elite corporative (Quagliariello)
*)Nella prossima finanziaria ci saranno misure a sostegno delle scuole private (non ricordo se Berlusca o Tremonti)
*)Gli attivisti di Veltroni mandati a contestare il decreto Gelmini dovevano fare una tendopoli e vegliare davanti al Senato. Alle prime piogge si sono dissolti come le bugie che stanno seminando istigati dai mestatori del Partito democratico e dintorni. Per essere dei giovani rivoluzionari temono già i reumatismi (Gasparri)
*)No all'occupazione, Gelmini Santa subito (studenti di forza italia)
*)Quando ho fatto picchiare a sangue gli studenti che avevano contestato Lama il gruppo del Pci in piedi in aula mi ha tributato un unanime applauso. ma erano i tempi di Berlinguer, non di Walter Veltroni, di Natta e non di Franco Marini. Erano i tempi del glorioso Partito Comunista (Cossiga.....bah...)
*)provvedimenti come il voto in condotta contro il bullismo, l'introduzione dell'educazione civica, dei voti al posto dei giudizi, il contenimento del costo dei libri per le famiglie e l'introduzione del maestro unico sono condivisi dalla gran parte degli italiani (Gelmini....bah^2)
*) nelle piazze ci sono dei facinorosi (berlusconi)
*)«Insieme agli altri rettori. Ne abbiamo parlato, siamo tutti d’accordo. Ci dimetteremo in massa». Magari (g. Paragone, giornalista di libero)
*)"Liberi di manifestare, liberi di studiare, liberi di contribuire a costruire un'università migliore" (slogan della raccolta di firme pro-decreto indetta da libero)
*)Berlusconi taglierà solo 20 milioni di euro all'università, che già ne percepisce e ne continuerà a percepire 1000 milioni all'anno. Una goccia nel mare. E poi da quando in qua gli studenti hanno avuto interessi comuni con i baroni dell'università interessati a mantenere il loro status? Se le università avranno bisogno di soldi potranno ricorrere agli enti privati, ma ricordate ragazzi, cmq il voto passerà attraverso il senato accademico e quindi se vorranno potranno non scegliere questo tipo d'iniziativa! Quindi sarà solo loro la scelta di ricorrere alle multinazionali! Nessuno li costringe! (presunto intenditore di politica ad una assemblea studentesca)

Votate numerosi....CE NE SONO PER TUTTI I GUSTI