16 giugno 2006

Il Giudizio Universale

Come pochi di voi sapranno, io (biBAni88) e Dazio88 abbiamo deciso di pubblicare i nostri articoli reciprocamente su ambedue i nostri blog... Quindi, da ora in poi potrete vedere alcuni miei articoli su questo blog ed alcuni di Dazio sul mio. Dico alcuni e non tutti, perchè quelli di contenuto più prettamente personale ognuno li pubblicherà per sè. L'iniziativa è nata per rendere partecipi dei nostri lavori sfere più ampie di lettori; grazie per l'attenzione. Aniello
http://bibani88.blogspot.com

Quello che riporto qui sotto, dopo una breve sintesi introduttiva, sono due pagine tratte dal libro di Giobbe Covatta "Dio li fa e poi li Accoppa, Zelig Editore 1999. Rosario, l'unico bresciano immigrato a Napoli, si sveglia una notte tormentata ed incontra nientepopodimenoche il Padreterno che gli annuncia di voler fare un diluvio universale. Rosario, agente teatrale fallito, è il prescelto che deve far salvare tutti gli esseri viventi con un'arca che dovrà costruire in sette giorni; si rende conto, però, che Dio è poco informato su quello che succede sulla terra e su quello che pensano gli uomini e cerca di recuperare facendo domande a raffica ad uno sgomento Rosario. Scopriremo anche che il Padreterno non ha idea di cosa possa essere il Giudizio Universale, fandonia inventata dagli uomini, e Rosario, propostosi di essere suo aiutante inizia a descrivergli la scena:

- Signore e Signori sta per andare in onda il Giudizio Universale. Alla vostra destra potete vedere il Padreterno, con toga e tocco, e alla vostra sinistra il buon vecchio Rosario Sansa, suo aiutante. Tutto è pronto, partono le note della sigla e si inizia. La parola è a Rosario che subito si rivolge al Padreterno:"Faccio entrare, Signore?"
"Fai entrare!" risponde Dio.
"Primo: Giovanni Paolo II"
E il Signore: "Non cominciamo a fare casino: è primo o secondo? Avanti, lei chi è?"
"Io sono il Papa"
"Papà di chi?"
"Ma quale papà! Io sono il Papa, sono il rappresentante di Pietro!"
"Guardi che la porta dei rappresentanti è dietro..."
"Sono il successore di Pietro!"
"Pietroooo!!!!" grida il Signore "Pietro vieni qua! Tu hai nipoti?"
"No" dice Pietro "Io questo non lo conosco proprio."
"Insomma, si può sapere lei chi è?"
"Io sono il Dio in terra."
"Pietro! Questo è drogato! Un drogato elegante, con la gonna, ma sempre un drogato. Portalo via Rosario!Accompagnalo giù fra gli arroganti!"
E Rosario: "Venga, signor Papa; venga con me..."
I due scendono giù verso l'Inferno, dove per entrare c'è una porta con su scritto "Per me si va nella città dolente, per me si va dentro Poggioreale, per me si va tra la perduta gente"... E davanti alla porta c'è una fiera tremenda, una specie di Nicola di Bari con tre teste: la fiera del Levante (N.d.R: ahahahahah). I due la superano e arrivano nel girone degli arroganti, dove le anime dannate sono radunate in un'enorme stanza, e ognuno dice all'altro: "Lei non sa chi sono io!" E l'altro risponde: "No. E' lei che non sa chi sono io!" E il terzo dice "Voi due non sapete chi sono io!"; e ogni due minuti, da un altoparlante, si sente una voce che dice: "Vui site 'na maniata 'e strunz'".
Rosario lascia il Papa e dà un'occhiata in giro; il girone a fianco è quello dei lussuriosi. Rosario, incuriosito, chiede al diavolo di guardia: "Chi c'è qui dentro?" L'altro risponde: "Fede e Liguori". "Fede e Liguori nel girone dei lussuriosi?" si stupisce Rosario. "E certo!" lo aggredisce il demonio. "Hanno portato il certificato con scritto 'leccaculo', dove li dovevo mettere?""Giusto, giusto! Non si incazzi, signor diavolo!" E così dicendo Rosario si affaccia alla porta e dà un'occhiata dentro. E' una vista terribile: i dannati stanno tutti in fila indiana, ginocchioni, e quello dietro lecca il culo a quello avanti e dal culo edi quello davanti escono fiamme di fuoco; e tra i dannati c'è quasi tutta la televisione italiana [...]-

Passo di facile lettura che porta a diverse considerazioni... ad esempio: credete ci sarà un Giudizio Universale? Se sì, come sarà? (risposta possibilmente NON seria) Chi vedrete all'inferno, in quali gironi e perchè? Rispondete...
Alla prox.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

per il mio commento vai sul sito di aniello.. ;D

Anonimo ha detto...

.............è un idiota......per sapere chi è un idiota vai a sito di Bidibi...

Aniello ha detto...

Wow! L'ho scoperto! Deliu e Daisy sono due idioti!!!!
Per fortuna che non ho dovuto fare un andirivieni perchè i commenti fatti sul mio blog mi arrivano via mail e tenevo aperto in una finestra la casella di posta elettronica e nell'altra il blog di Dazio... quindi non sono cascato nel vostro giochetto stupido.
Va beh.
Meglio non pensarci.
Gioventù bruciata.
Eppure verrà il Giudizio Universale.
E forse andremo in posti diversi.
Vi avverto: io sarò nel girone dei lussuriosi, quindi fate di tutto in vita per capitare lontani da me... altrimenti sn cazzi amari (ahahah)
Farò un commento migliore in seguito
Ciao

Anonimo ha detto...

Ehi bidibi è stato deliu che ha cominciato con quella scemenza....io lo volevo solo sfottere...hihihiihih...:D

Dario ha detto...

adesso si che abbiamo toccato il fondo.....e noi che proviamo a fare le persone serie.....

Anonimo ha detto...

ehhehehheheheheh... Giovanni Paolo II tra gli arroganti... bellissimo che Dio non riconosca il papa, che la Verità divina non contempli le superstiziose e irrazionali elucubrazioni umane... Non credo sinceramente che ci sarà mai un Giudizio Universale, né che esista un'Entità deputata a giudicare... Ma facciamola pure, questa piccola Divina Commedia:
Primo cerchio degli ipocriti.
Secondo cerchio dei burocrati vari: deputati, senatori, ministri e ministrùcoli, piccoli e grandi privilegiati.
Terzo cerchio degli infinocchiatori: coloro che si fregiarono in vita del titolo di "ministro di Dio": preti, vescovi e venerandi abati; cardinali, arcivescovi e papi.
Quarto cerchio (diviso in cinque gironi) dei reazionari, coloro che tentarono di far girare al contrario la Ruota della Storia: primo girone dei socialdemocratici, coloro che finsero in vita di prodigarsi per il progresso dell'Umanità; secondo girone dei maschilisti, coloro che non riconobbero l'eguaglianza tra uomo e donna; terzo girone dei nazionalisti e dei guerrafondai, chi ricercò l'opulenza della propria patria mediante la miseria di altre terre; quarto girone dei nazionalisti e dei geurrafondai ipocriti, chi ricercò l'opulenza della propria patria mediante la miseria di altre terre, spacciandola per garanzia internazionale di pace. Infine quinto girone dei confindustriali, coloro che negarono l'ineluttabilità della Gustizia Sociale.
E poi, ovviamente, nel terribile quinto cerchio, che giocano a carte con Lucifero, ci sono i comunisti ;pPPppPPPppPPpppPPP Che te ne pare, Dazio?

Dario ha detto...

grande commento, compagnosid!
Sapevi che anche lucifero è un mangiabambinisenzadio (soprattutto senza dio)?

Dario ha detto...

grande commento, compagnosid!
Sapevi che anche lucifero è un mangiabambinisenzadio (soprattutto senza dio)?